Gestione delle aspettative
Come prevedi che la crisi del coronavirus avrà un impatto sulla tua attività su Amazon nei prossimi 3 mesi?
Il 55% delle imprese è preoccupato per il futuro, mentre il 24% non si aspetta cambiamenti significativi. Il 21% dei nostri Sellers e Vendors sono più speranzosi e ritengono che la crisi potrebbe portare benefici alla loro attività.
Durata della crisi
Quanto pensi che durerà la crisi di COVID-19?
Una maggioranza del 56% prevede che la crisi durerà dai 3 ai 6 mesi; solo il 16% crede che sarà tutto finito in un paio di mesi. Ciò significa che l'84% si aspetta che la crisi duri dai 3 ai 6 mesi o più.
Paura della recessione
Cosa ti aspetti che succeda dopo la crisi del coronavirus?
Quasi il 70% si aspetta una recessione a lungo termine a seguito della pandemia di Sars-CoV-2. Il 22% ritiene che l'economia si riprenderà, seppur lentamente, mentre poco più dell'8% prevede una sana ripresa.
L'impatto di COVID-19 sull’e-Commerce
L'e-Commerce trarrà vantaggio dalla crisi?
Il 58% dei partecipanti ritiene che rimanere a casa, pur essendo più attenti alle spese, farà sì che i consumatori passino più tempo a fare acquisti online, mentre quasi il 33% ritiene che le stesse ragioni li indurranno a ordinare meno.
Approfondimenti chiave: Domanda, offerta e pubblicità
Per dare ai Sellers e ai Vendors di Amazon la migliore consulenza possibile, abbiamo raccolto alcuni rapporti su alcuni effetti tangibili della crisi di COVID-19.
Continueremo ad approfondire questi argomenti e vi forniremo delle strategie attuabili per massimizzare il vostro successo in questo periodo di incertezza.
Domanda
In che modo la pandemia ha influito sulla domanda dei tuoi prodotti su Amazon?
Il 50% dei partecipanti ha registrato un calo delle vendite. Al contrario, alcuni vincitori sono emersi dalla calamità - il 23% ha rivelato che la domanda dei loro prodotti è aumentata.
Offerta
In che modo la pandemia di coronavirus ha influenzato la catena di approvvigionamento?
Ci sono due chiare tendenze:
1. La spedizione e la produzione ne risentono: Il 50% dei venditori vede un effetto negativo sui tempi di spedizione, il 46% ha registrato un calo dell'offerta.
2. I prezzi sono stabili: Il lato positivo è che la maggior parte dei venditori non riferisce alcun impatto sui COGS - nessun cambiamento per il 26%.
Pubblicità
1. Hai notato qualche cambiamento nelle tue prestazioni pubblicitarie?
2. Come pensi di modificare il tuo budget pubblicitario?
1. Impatto sulla vendita pubblicitaria: il 35% vede una diminuzione della vendita pubblicitaria, mentre l'effetto sui CPC non è ancora chiaro.
2. Impatto sul budget pubblicitario: Mentre quasi il 50% non prevede di modificare il proprio budget pubblicitario, il 12% ha messo in pausa le proprie campagne pubblicitarie, e un totale del 42% prevede di diminuire il proprio budget pubblicitario.
Infine, la domanda chiave rimane: quali sono le misure sensate che i marchi e le agenzie dovrebbero adottare in questo momento?
In che modo questo sondaggio ti ha aiutato? Che tipo di decisioni prenderai di conseguenza?
Siamo determinati a fornirti le informazioni più affidabili e aggiornate in questo nuovo e dinamico contesto per la tua attività su Amazon. Contatta il nostro team per saperne di più al +39 346 749 6608 oppure amazon@e-baus.com.