Mehr Infos

8 segreti per vincere la Buy Box e vendere di più

  • by Jhonny Luis Amarilla Torres
  • 28 May, 2019

Vorresti vendere di più? Magari vincendo la Buy Box? Avere una performance generale migliore su Amazon?

Eccoti 8 consigli per aumentare le tue vendite e tentare di vincere la Buy Box (scopri cos’è cliccando qui).

1)   Utilizza FBA

Se sto facendo shopping su Amazon e devo scegliere fra due item, uno con spedizione gratuita due giorni e una con spedizione a pagamento 20 giorni, non c’è dubbio su quale io scelga. E con sempre più clienti che utilizzano i benefit di Prime, avere dei prodotti adatti a questo servizio significa aprirti ad un bacino molto più ampio di vendite potenziali. Inoltre, se stai cercando di vincere la Buy Box, avrai molta più speranza se utilizzi FBA.

2)   Sii un venditore professionista 

Altrimenti non potrai competere per la Buy Box. Ottenere un account da professionista ha dei benefit di vendita come:

–       Una tassa mensile unica invece che una tassa per ogni item

–       Accesso a report di business e fogli di inventario

–       Possibilità di vendere in categorie ristrette

–       Unificazione degli ASIN

–       Possibilità di creare il tuo proprio sistema di spedizione

3)   Usa prezzi competitivi

 Un pricing aggressivo e competitivo è l’elemento chiave per vincere la Buy Box. Questo non significa che devi impegnarti in una corsa al ribasso, ma non puoi assolutamente avere il prezzo più alto. E a parte la Buy Box, avere prezzi competitivi significa che ti fai notare da molti più clienti.

4)   Attento alle metriche di Seller

 Dovresti puntare a un 95% di Seller rating o anche più alto. Non dovresti permettergli di abbassarsi troppo in ogni caso perché potresti rischiare la sospensione, ma mantenendolo più alto possibile sarà più semplice ottenere vendite e lo share della Buy Box.

5)   Automatizza le procedure noiose

Non perdere tempo su cose che non necessitano veramente della tua attenzione. Il repricing e il feedback sono cose che possono essere perfettamente automatizzate. Più tempo ci perdi, più tempo togli al cercare di migliorarti in altre aree.

6)   Costruisci la tua reputazione con più recensioni

Una buona reputazione è uno degli assi più forti che puoi avere tra le mani. Non solo migliora il tuo ranking, ma dice ai clienti che tu sei un venditore di qualità di cui ci si può fidare. Può essere incredibilmente difficile convincere i clienti che consegnerai rapidamente e senza intoppi, ma quando altri garantiscono per te, il processo diventa molto più semplice.

7)   Assicurati di non terminare lo stock

Sembrerà sciocco dirlo, ma se finisci l’inventario, non c’è modo in cui tu possa riuscire a vendere. E quando si tratta della Buy Box, la tua possibilità di arrivarci si abbasserà di parecchio se finisci un prodotto. Utilizza un foglio di tracciabilità dell’inventario.

8)   Mantieni una media bassa di difetto di ordine

 Questa media consiste in feedback negativo, riaddebiti, e lamentele di ogni genere, e misurano quanto un cliente è soddisfatto dopo la vendita. Mantieni un buon supporto da parte dei tuoi clienti, sii accurato nelle descrizioni prodotto, e pensa di utilizzare FBA così non devi preoccuparti di nulla. 

Una delle cose migliori che puoi fare per assicurarti di stare al passo con tutti questi trucchi è contattare noi di E-baus. Ti seguiremo passo passo nel tuo processo di vendita su Amazon e ti insegneremo come avere successo sotto tutti i fronti. La buona notizia? La prima consulenza è totalmente a carico nostro!

by Jhonny Luis Amarilla Torres 04 May, 2020
La piattaforma pubblicitaria di Amazon opera sulla prevedibilità. Ma i grandi cambiamenti della domanda e dell'offerta provocati dalla pandemia di coronavirus hanno causato una notevole volubilità senza precedenti nel panorama pubblicitario. Le spese di CPC sono in aumento per i prodotti di emergenza e i materiali di consumo, entrambi schiacciati da varie problematiche di offerta, mentre molti marchi "non essenziali" si stanno ritirando dalla pubblicità a causa delle sospensioni e dei ritardi nelle spedizioni.
by Jhonny Luis Amarilla Torres 30 Apr, 2020
Per i venditori di terze parti su Amazon, la pandemia del coronavirus (COVID-19) ha creato nuovi ostacoli e un'incertezza senza precedenti. Così abbiamo creato un elenco dei nove migliori consigli per i venditori che navigano oggi sulla piattaforma. Questi suggerimenti possono essere suddivisi in base alla domanda e all'offerta.
by Jhonny Luis Amarilla Torres 30 Mar, 2020
I venditori di Amazon sono sempre più preoccupati per le avversità a lungo termine dell'incessante diffusione della pandemia del nuovo coronavirus (SARS-CoV-2). Vogliamo sostenere i nostri clienti e informarli nel miglior modo possibile. A tal fine, la nostra prima indagine si è concentrata sui sentimenti dei nostri utenti.
by Jhonny Luis Amarilla Torres 17 Feb, 2020
Quando porti la tua attività su Amazon a livello internazionale, stai affrontando la sfida di creare contenuti per diversi mercati nazionali. Se vuoi adottare l'approccio giusto per Amazon-SEO durante l'internazionalizzazione, dovresti considerare diversi aspetti.
by Jhonny Luis Amarilla Torres 07 Feb, 2020
I tuoi clienti ti stanno parlando, ma tu stai veramente ascoltando? Se non controlli regolarmente le tue recensioni su Amazon, potresti perdere le informazioni chiave che stanno alla base della strategia del tuo marchio.
by Jhonny Luis Amarilla Torres 24 Jan, 2020
Nel suo sforzo in continua evoluzione per migliorare il modo in cui i marchi si collegano con i consumatori, negli USA Amazon ha recentemente aperto un programma beta per i Video in Sponsored Brands, che sarà probabilmente utilizzato anche in Europa a breve.
by Jhonny Luis Amarilla Torres 11 Jun, 2019
I prodotti contraffatti rappresentano una delle maggiori sfide di Amazon, relativamente alla protezione dei brand che vendono nella piattaforma. A questo proposito, il gigante dell'e-commerce ha recentemente intensificato la sua lotta alle inserzioni contraffatte con il lancio di un nuovo programma self-service: Amazon Project Zero.
by Jhonny Luis Amarilla Torres 11 Jun, 2019
La sezione Prima infanzia di Amazon si è consolidata come una delle categorie più grandi e popolari della piattaforma di e-commerce, superando i grandi brand nella vendita di articoli per bambini online.
by Jhonny Luis Amarilla Torres 05 Jun, 2019
Amazon è sempre alla ricerca di nuovi modi per coinvolgere clienti e brand. L'ultima novità corrisponde al recente lancio di Amazon Moments, un programma dedicato alle aziende che vogliono premiare i propri clienti in modo facile e veloce.
by Jhonny Luis Amarilla Torres 05 Jun, 2019
La terza opzione di vendita su Amazon è la più redditizia e popolare, ma attenzione: non è la più semplice. Per poter entrare nel giro del private label è necessario considerare diverse attività preventive: la ricerca dei giusti prodotti white label, il branding, il marketing, la promozione...
Show More
Share by: